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Condizioni Generali di Vendita

La vendita di prodotti alcolici è vietata ai minorenni.
In conformità alla propria politica commerciale e nel rispetto dei limiti di età fissati per legge sia per l'acquisto che per la consegna, Elegance Distribution S.r.l. non vende prodotti alcolici a persone che siano al di sotto dei 18 anni di età.
Attraverso l'uso del nostro sito elegancedistribution.it, Lei garantisce di avere un'età superiore ai 18 anni.
All'atto della consegna, la merce verrà consegnata solo a maggiorenni in grado di esibire un valido documento di identità che ne attesti la maggiore età.

 

1. Termini e condizioni
Il negozio digitale elegancedistribution.it è gestito da Elegance Distribution Srl con sede legale in Via Farini n. 9, Bologna (BO), Italia, capitale sociale Euro 60.000,00, Registro Imprese di RN, C.F. e P. IVA 03464351208, società che si occupa di tutte le operazioni di seguito riportate legate alla vendita on-line su territorio italiano dei Prodotti che sono riportati e offerti sul sito elegancedistribution.it (di seguito "Prodotti"), in via esemplificativa e non esaustiva: gestione degli ordini, della vendita e della consegna dei prodotti, della gestione dei resi, delle garanzie di conformità del/i prodotto/i rispetto al contratto di vendita e quanto in esso dichiarato ai sensi della normativa vigente, dei pagamenti e della fatturazione.

 

2. Efficacia delle Condizioni Generali di Vendita
Con l'espressione "contratto di vendita on-line" si intende il contratto di compravendita relativo ai Prodotti posti in vendita da Elegance Distribution S.r.l. (di seguito "Venditore"), contratto stipulato tra questi e il Cliente, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici.
Per Cliente si intende l'acquirente, Consumatore o non Consumatore. Il Cliente Consumatore, definito dall'art. 3 del D. Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) è la persona fisica che compie l'acquisto per scopi non riferibili all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Il Cliente non Consumatore, detto Professionista, definito dall'art. 3 del D. Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) è la persona fisica o giuridica che compie l'acquisto per scopi riferibili all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.
Le seguenti Condizioni Generali di Vendita si conformano alle disposizioni in materia di vendita dei beni di consumo in conformità alla normativa vigente.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita, ove non derogate da specifico accordo scritto tra le Parti, si applicano a tutti gli ordini pervenuti ed accettati dal Venditore, e costituiscono parte integrante degli stessi.

 

3. Modalità di stipulazione del contratto di vendita online – ordine dei prodotti
Il contratto tra il Venditore e Cliente si conclude esclusivamente attraverso l'accesso da parte del Cliente all'indirizzo elegancedistribution.it ove, seguendo le procedure qui indicate, il Cliente arriverà a formalizzare la proposta per l'acquisto dei Prodotti (di seguito "ordine").
Tutte le informazioni di consegna, i dettagli sulle imposte, le modalità di pagamento, la destinazione di spedizione verranno visualizzate e riepilogate nel "carrello" al momento della conclusione dell'ordine.
A positiva conclusione di tale iter, il Venditore darà immediata comunicazione a mezzo e-mail dell'avvenuta ricezione dell'ordine. L'ordine verrà accettato una volta che il Venditore avrà avuto conferma del buon esito del pagamento per l'acquisto del Prodotto.
Il Venditore si riserva altresì la possibilità di comunicare, entro 10 giorni successivi alla ricezione dell'ordine l'eventuale impossibilità di evasione dello stesso, nell'ipotesi di sopravvenuto esaurimento del Prodotto ovvero per cause di forza maggiore. In tal caso, il Venditore provvederà a contattare tempestivamente il Cliente per prendere accordi, fermo restando la possibilità per il Cliente stesso di richiedere l'annullamento, anche parziale dell'ordine, cui seguirà la restituzione del corrispondente importo già pagato, secondo la modalità scelta al momento del pagamento (attraverso sblocco dell'importo su carta di credito oppure mediante bonifico bancario).

 

4. Tracciabilità dell'ordine
Dopo aver effettuato un ordine, il Cliente riceverà una e-mail contenente tutti i dettagli dell'acquisto.
A seguito della consegna dei Prodotti al corriere, è possibile tracciare l'ordine stesso, accedendo alla pagine di monitoraggio del corriere tramite il link che verrà indicato in un'e-mail inviata dal corriere stesso. In tal modo, sarà altresì possibile stimare il giorno previsto per la consegna dei Prodotti.

 

5. Pagamento
Ogni ordine da parte del Cliente potrà avvenire esclusivamente mediante carte di credito indicate sul sito elegancedistribution.it (Paypal, Visa, Visa Electron, PostePay, American Express, Mastercard, Maestro, Carta Si, Aura) oppure a mezzo bonifico bancario.

 

5.1 In caso di pagamento con carta di credito, l'importo complessivo dell'ordine sarà impegnato sulla carta di credito del Cliente al momento dell'inoltro dell'ordine al Venditore.
Ai fini del pagamento, il Cliente deve:
- confermare attraverso il sito elegancedistribution.it i dati del titolare della carta di credito utilizzata per l'acquisto;
- comunicare quindi sul sito stesso il numero della carta e la data di scadenza, nonché il relativo codice di sicurezza.
La conclusione della procedura d'ordine sarà da considerarsi efficacemente avvenuta a seguito del completamento delle operazioni di pagamento, una volta che il Cliente sarà reindirizzato alla pagina del sito elegancedistribution.it recante la conferma dell'accettazione dell'ordine.

 

5.2 In caso di pagamento con bonifico bancario il Venditore invierà al Cliente una e-mail di conferma di ricezione dell'ordine, che sarà però elaborato solo a seguito dell'avvenuto accredito dell'importo sul conto corrente bancario del Venditore stesso.

 

5.3 La fattura verrà inviata in automatico a mezzo e-mail dal Venditore all'indirizzo indicato dal Cliente al momento della registrazione del Cliente stesso sul sito elegancedistribution.it.

 

6. Prezzo dei prodotti
Il prezzo dei Prodotti pubblicato sul sito è relativo al singolo bene, espresso in Euro.
L'importo dell'accisa e dell'IVA verranno mostrati come elementi separati in fattura e dovranno essere saldati al momento del pagamento.
Il Venditore si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine.
Il Cliente, al momento dell'accettazione del suo ordine nelle modalità di cui all'art. 3 delle presente condizioni di vendita, riceverà a mezzo e-mail conferma scritta riportante l'informazione circa i prodotti ordinati, l'importo pagato, il dettaglio del prezzo di ogni prodotto.

 

7. Tempi e modalità di consegna
Gli ordini vengono consegnati dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17.
La spedizione è gratuita, per qualsiasi importo o quantitativo d'ordine.
I Prodotti verranno spediti in confezioni adatte al trasporto per garantirne la sicurezza.
La spedizione è a cura di BRT, con tempi di consegna variabili a seconda delle destinazioni e comunque non oltre il termine di 15 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello di accettazione dell'ordine, secondo le modalità di cui all'art. 3 delle presenti condizioni generali di vendita.
I Prodotti consegnati diverranno di proprietà del Cliente all'atto della ricezione, con conseguente responsabilità dello stesso in caso di eventuale perdita o danni subiti dai prodotti medesimi a partire da quel momento. Pertanto, si invita il Cliente a rifiutare il pacco ove questo risultasse all'atto della consegna manomesso o non integro e ad inviare comunicazione tempestiva al nostro indirizzo e-mail info@elegancedistribution.com.

 

8. Diritto di recesso e reso
In conformità a quanto previsto dalla normativa vigente, il Cliente qualificabile come Consumatore, ai sensi degli artt. 52 e ss. Codice del Consumo, ha diritto di recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dai locali commerciali nel termine di 14 giorni solari decorrenti dal giorno di ricevimento dei Prodotti ed in particolare:
- nel caso di acquisto di un solo Prodotto, dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico del bene;
- nel caso di acquisto di prodotti multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo prodotto.
Le spese per la restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.
È necessario che il Prodotto reso sia restituito integro, sigillato assieme alla confezione originale e ad eventuali accessori, nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, entro e non oltre 14 giorni solari dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dall'acquisto. Qualora il reso non soddisfi le predette condizioni (ovvero, Prodotto restituito integro, sigillato, nella sua confezione originale comprensiva di eventuali accessori), oppure laddove i Prodotti resi risultino danneggiati, essi non saranno rimborsati.
Il Cliente sarà informato attraverso e-mail dell'accettazione o dell'eventuale rifiuto del reso.
In caso di accettazione del reso, il Venditore accrediterà, entro 14 giorni solari dal ricevimento del Prodotto reso, a favore del Cliente l'importo corrispondente a quanto pagato per il Prodotto stesso mediante lo stesso metodo di pagamento da lui scelto ai fini dell'acquisto.
Nel caso in cui l'importo rimborsato non fosse corretto, il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti per una rapida risoluzione del problema tramite l'indirizzo e-mail:  info@elegancedistribution.com.

 

9. Conformità – Garanzia

 

9.1 Per quanto riguarda le garanzie di conformità del prodotto acquistato, alla vendita dei Prodotti nel negozio digitale elegancedistribution.it, regolamentata dalle presenti condizioni generali, sono altresì applicabili le garanzie legali previste dalla legge.

 

9.2 In particolare, con riferimento al Cliente qualificabile come Consumatore, si richiama quanto previsto dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo relativi ai diritti dei Clienti nei confronti del Venditore in caso di non conformità dei prodotti consegnati e le modalità del loro esercizio.

 

9.3 Con riferimento, invece, al Cliente – Professionista, questi ha diritto di avvalersi della Garanzia legale riconosciuta dalla normativa vigente ed in particolare dagli artt. 1490 c.c. e ss. che si intendo qui interamente richiamati e riportati.

 

10. Limitazione di responsabilità
10.1 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore (vedi infra art. 12) nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei termini previsti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

10.2 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei Prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all'ordinaria diligenza.

 

11. Reclami – Comunicazioni - Informazioni
Per qualsiasi informazione o reclamo, o per qualsiasi comunicazione relativa alle Condizioni Generali di Vendita per corrispondenza, agli ordini e/o ai prodotti venduti nel negozio digitale elegancedistribution.it, il Cliente potrà rivolgersi gratuitamente al Venditore tramite l'indirizzo di posta elettronica info@elegancedistribution.com.
Si precisa che, laddove il Cliente decidesse di utilizzare un qualsiasi altro canale o forma di comunicazione (a titolo esemplificativo: posta ordinaria, fax, chiamate a un numero telefonico a pagamento comunque riconducibile a Elegance Distribution S.r.l.) rispetto a quelli sopra descritti, il Venditore non sarà tenuto in alcun caso al rimborso delle relative spese eventualmente sostenute dal Cliente.

 

12. Forza maggiore
L'esecuzione delle prestazioni da parte del Venditore può essere sospesa in caso di sopravvenienza di un caso fortuito o di forza maggiore, comprensivi degli eventi naturali, che ne impedisca o ne ritardi l'esecuzione. Sono considerati come tali, ad esempio, ma senza limitazione, la guerra, i tumulti, le insurrezioni, gli scioperi e i problemi di approvvigionamento del Venditore imputabili a terzi fornitori.
Il Venditore informerà il Cliente del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 7 giorni dal verificarsi dello stesso. Nel caso in cui la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, il Cliente avrà la possibilità di annullare l'ordine effettuato e verrà rimborsato degli importi già pagati.

 

13. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana. In caso di controversie derivanti dall'interpretazione, validità, e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente, qualora quest'ultimo possa essere qualificato come Consumatore. In tutti gli altri casi la competenza territoriale è inderogabilmente quella del Foro di Bologna.